Le Meraviglie del Brandeburgo

Navigare Facile

Turismo a Brandeburgo

L'affascinante passato e le incredibili risorse naturali del Brandeburgo, nonchè l'intima connessione con la capitale tedesca Berlino, fanno di questo stato un luogo affascinante e ricco di spunti ed opportunità per i turisti desiderosi di avventure.

Iniziamo allora il nostro piccolo viaggio del Land proprio dalle sue bellezze architettoniche e dalle numerose testimonianze storiche impresse sul suo territorio partendo niente meno che dalla capitale Potsdam.

La città stessa ospita al proprio interno numerosissimi luoghi storici, moumenti ed intere costruzioni che ricordano il passato della splendente Potsdam e che l'hanno portata ad essere inserita nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'Unesco.

Castelli, monasteri e palazzi sorgono non solo all'interno della città stessa, ma anche nelle sue immediate vicinanze e, complessivamente, sono stati contati ben 500 edifici storici in tutto il Brandeburgo.

Questi edifici, splendidamente inseriti in un paesaggio ricco di fascino, rappresentano tutt'oggi degli splendidi esempi di architettura cirstencense, mentre le loro strutture vere e proprie sono magnifici testimoni degli stili dell'epoca.

Dove

La strettissima connessione tra natura, paesaggio ed edifici storici, fa poi del Brandeburgo una regione magica che permette di essere visitata e goduta in tutta tranquillità.

Grandi castelli e possenti manieri si spargono così per il territorio brandeburghese adornandolo con le proprie bellezze.

Brandenburg

Si parla anche di architettura del paesaggio, dove questo elemento diviene appunto il grande protagonista, parte integrande di una cultura e di uno stile senza tempo.

Agli amanti della vita all'aria aperta e dello sport, si ricorda poi che circa un terzo del territorio del Brandeburgo è costituito da riserve naturali, le quali riservano ai turisti splendide esperienze nella natura del Brandeburgo.

Caratteristica e simbolo della natura di questi luoghi sono le piccole viuzze fiancheggiate da foreste di pini o a alti alberi che nel periodo primaverile danno vita ad un esplosione di colori, proprio come i vicini campi: bianco, rosa, papaveri rossi, blu e giallo sono solo alcuni dei colori e delle sfumature di questi luoghi incantevoli.

Il miglior modo per godere di questi spettacoli? Ovviamente, i lunghi trekking che sarà possibile intraprendere a piedi, in bicicletta o persino a cavallo.

Un modo alternativo per visitare il Land è per via fluviale: gli oltre 3000 laghi ed i 30.000 corsi fluviali presenti sul territorio offrono infatti uno dei percorsi acquatici più grandi della Germania.

I turisti potranno dunque avventurarsi in piccole crociere luongo i fiumi del Brandeburgo, nelle quali sono solitamente incluse anche numerose visite guidate ai castelli ed ai vicini monumenti.

  • amburgo.it - AMBURGO .IT: Il portale su Amburgo, città della Germania, con la sua storia, le notizie geografiche e turistiche con indicazioni sui luoghi da visitare.
  • kobenhavn.it - La capitale della Danimarca è una città ricca di storia e di cultura e richiama turisti da tutto il mondo attratti dai numerosi musei, dai palazzi reali circondati da bellissimi giardini, dalla squisita cucina locale.
  • brno.it - BRNO .IT: Il Portale dedicato a Brno, città della Repubblica Ceca, alle informazioni geografiche, alla sua storia e ai luoghi da visitare.
  • brasov.it - BRASOV .IT: Il sito dedicato a Brasov, città della Romania e centro della regione storica della Transilvania; ecco la storia e le informazioni turistiche e geografiche di Brasov, con un approfondimento sulla Transilvania.
  • ilbelgio.it - Un portale dedicato al Regno del Belgio in cui è possibile trovare informazioni sul suo territorio, sulla sua storia e sulle principali attrazioni turistiche di questo stato.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio